Chirurgia bariatrica: 10 cose positive che può portare alla tua vita

"La chirurgia per l’obesità non è una bacchetta magica ma un prezioso aiuto.

È come tutto nella vita: una mano tesa in un momento che non resterà lì a “proteggerci” per sempre. Dobbiamo riprendere le redini della propria vita e continuare a combattere in modo da non compromettere tutti gli sforzi compiuti."

- Dott. Federico Messina

Quando si parla di obesità patologica, molto spesso abbiamo davanti pazienti con storie molto particolari e dolorose. Quando l’unica soluzione possibile è l’intervento chirurgico si tratta di una decisione difficile da prendere .

Ecco i 10 benefici che la chirurgia bariatrica può portare nella tua vita:

 

1.
Con la perdita di peso vedrai il tuo corpo cambiare, diventare più sottile, vedrai ricomparire le clavicole apparire.

2.
A poco a poco, sarai in grado di camminare più velocemente, più a lungo senza subire il martirio alla schiena.

3.
Sarai in grado di vestirti più facilmente e arrivare a indossare la taglia 42! Vedrai le persone guardarti con occhi diversi.

4.
Ci è voluto molto coraggio per rimuovere 3/4 dello stomaco ma se dovessi tornare al giorno dell’intervento, lo rifaresti senza esitazione.

5.
La fiducia in sé stessi è aumentata, si possono conoscere nuove persone, pianificare dei viaggi perché quando sali sull’aereo quando e pesi 140 chili lo spazio tra i braccioli del sedile o lo spazio tra le sedie del ristorante non è mai abbastanza. Smetterai di preoccuparti degli altri che ti guardavano in spiaggia, in piscina o al parco quando uscivi con gli amici.

6.
Ti divertirai moltissimo a scoprire nuovi gusti, cucinare nuovi piatti, comprare prodotti freschi e scoprire nuovi sapori.

7.
Acquisirai saggezza perché imparerai ad essere più paziente, meno esigente su te stesso e verso gli altri perché per raggiungere il successo ci vuole tempo.

8.
Sei ben consapevole di essere stato fortunato perché non c’è stata alcuna complicazione, ma sai perfettamente che la battaglia non è ancora finita.

9.
Se recupererai 5 chili sai bene che l’obesità è una malattia, di quelle malattie che dobbiamo combattere ogni giorno se non vogliamo ricadere nella spirale dell’aumento di peso.

10.
Arriveranno dei momenti no, ma saprai riconoscerli e combatterli consultando il tuo psicologo e il tuo chirurgo

SE HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI O CHIARIMENTI

Non esitare a contattarmi oppure continua a leggere gli articoli pubblicati

Author Info

Dr. Federico Messina

Specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia dell'Obesità e Chirurgia Colorettale Laparoscopica e Robotica
error: Content is protected !!