Chirurgia One Stop
Chirurgia One Stop è il programma privato per il trattamento chirurgico delle più frequenti patologie gestibili con criteri di Day Surgery come ad esempio l’ernia inguinale, ernia ombelicale, emorroidi, ragadi anali, varici e prestazioni di chirurgia ambulatoriale.
Si tratta di un percorso facilitato che permette di raggiungere l’obiettivo scegliendo il momento più adatto alle proprie esigenze e ottenendo il miglior risultato possibile in un solo giorno.
Queste sono patologie non pericolose per la vita che tuttavia necessitano di un trattamento chirurgico in tempi ragionevoli, per evitare che possano peggiorare o evolvere rapidamente complicandosi.
Si stima che in Italia ogni anno vengano eseguiti circa 4,2 Milioni di interventi chirurgici e che un italiano ha circa il 70% di possibilità di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico nel corso della vita.
Tuttavia spesso accade che i tempi d’attesa per il trattamento chirurgico dell’ernia, possano superare i 6 mesi o arrivare ad un anno, accompagnandosi a disagi nella vita lavorativa, sportiva, sociale e sessuale.