Educazione, informazioni sull’obesità patologica e cambiamenti dello stile di vita, questo è ObesityHelp!
Un programma costruito affinchè le persone affette da obesità conquistino la consapevolezza di sè stessi.
Perchè sentano un supporto costante durante il loro percorso, assieme alle loro famiglie e amici.
Un tutor bariatrico, una risorsa educativa per i pazienti in attesa di eseguire oppure che hanno già eseguito un intervento di chirurgia bariatrica.

"Unisciti a ObesityHelp!  "
- Dott. Federico Messina

Nonostante sia dimostrato che perdere peso non significa solo consumare meno calorie di quelle che si bruciano, noi e il mondo che ci circonda non lo accettiamo.
Invece, dobbiamo avere ampie informazioni sull’obesità e l’educazione all’autocontrollo che è fondamentale per il cambiamento dello stile di vita.
Pertanto, autocontrollo vuol dire aumentare l’autocoscienza dei comportamenti e dei risultati target.
Quindi può servire come sistema di allarme rapido in caso di problemi e può aiutare a indicare la strada verso il successo.
Le percezioni sulle cause dell’obesità possono inoltre contribuire a innescare meccanismo dello stigma.
Infatti, l’idea che l’obesità sia causata da una scarsa forza di volontà e da problemi emotivi, sono ad esempio atteggiamenti che contribuiscono ad una distorsione negativa del paziente obeso.
D’altra parte, le credenze sulle cause dell’obesità sono fattori importanti che contribuiscono a creare giudizi negativi tra gli amici, sul posto di lavoro, a scuola.
Pertanto, gli individui obesi hanno maggiori probabilità di essere stigmatizzati se la loro condizione è percepita come causata da fattori controllabili.
Inoltre se l’obesità è percepita come una condizione di scelta personale, rispetto a una grave malattia come per esempio una patologia della tiroide, questa persona verrà stigmatizzata.

Quindi con ObesityHelp! troverai una risorsa utile per preparare il tuo viaggio, così sarai pronto a far parte della community, perchè l’intervento è solo il primo passo!

error: Content is protected !!