Mix di spezie messicane
Mix di Spezie Messicane
Un mix di spezie può essere una alternativa utile per insaporire dei piatti che con una dieta ketogenica standard possono sembrare poco appetibili.
Tuttavia durante i primi mesi dopo un Mini Bypass Gastrico o una Sleeve Gastrectomy, ma anche un intervento di Conversione, lo stomaco e l’intestino sono in fase di guarigione e bisognerebbe evitare ogni cibo irritante.
D’altra parte invece, se sono trascorsi anni dall’intervento, le connessioni e le suture si sono stabilizzate per cui difficilmente questo può causare disagi intestinali.
Inoltre, nella maggior parte dei casi è sufficiente una piccola quantità di questo mix di spezie per dare quel tocco di gusto in più che in alcuni casi può mancare in una dieta ketogenica.
Se sviluppi un dolore addominale dopo l’ingestione di cibo piccante, questo è un segno che dovresti evitare le spezie.
L’alternativa che ti propongo qui, di solito è ben tollerata dai pazienti, provala per insaporire i tuoi piatti.
Non dimenticare inoltre che questo mix può essere conservato in un barattolo ermetico e utilizzato tutte le volte che lo desideri.
Fatta in casa, la miscela di Spezie Messicane è facile da preparare e ha un sapore migliore di quello acquistata. Permette di caricare i piatti di così tanto sapore da farti dimenticare di essere in un regime dietetico Ketogenico.
Creare questo mix di spezie messicane è semplicissimo e ti farà risparmiare tempo quando cucinerai.
Ecco la ricetta: